Nico e il fantastatico mondo del mare

ARRIVA LA FAVOLA PER BAMBINI SULLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE “NICO E IL FANTASTICO MONDO DEL MARE” DI IMMA PONTECORVO

Sabato 23 febbraio ore 16:00 libreria Mondadori Piano di Sorrento – Lettura e laboratorio artistico

PIANO DI SORRENTO. Nico e il fantastico mondo del mare saranno i protagonisti del laboratorio artistico con lettura per bambini che si terrà sabato 23 febbraio alle ore 16:00 presso la Mondadori di Piano di Sorrento. Opera della scrittrice Imma Pontecorvo, il libro è una favola profonda e formativa sul tema ambientale, l’inquinamento delle acque e il senso di responsabilità verso la Terra a partire dalle generazioni più giovani.

Proprio ai più piccoli è rivolto il messaggio finale: “A volte, per cambiare le cose, bisogna soltanto iniziare”. Attraverso le avventure di Nico, del granchietto Tobia, della stella marina Betty e dello squalo Achille, illustrati da Felicia De Rosa, il racconto stimola l’immaginazione e l’attaccamento al mondo marino, sensibilizzando ad una maggiore cura e ad un comportamento rispettoso ed ecosostenibile nella vita quotidiana. «Fin da piccoli bisogna imparare ad amare e rispettare il mare – spiega l’autrice Imma Pontecorvo – insegnando ai bambini che non si devono gettare rifiuti sulla spiaggia o per le strade. Spero che questa favola possa arrivare come messaggio positivo non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie, agli adulti».Durante l’evento verrà letta la storia e sarà proiettato il booktrailer. Inoltre i bambini presenti potranno liberare la fantasia con il disegno durante il laboratorio artistico e riceveranno un colorato regalo. 

Da positanonwes: https://www.positanonews.it/2019/02/eventi-penisola-sorrentina-amalfitama-agenda-del-weekend-22-24-febbraio/3293650/?fbclid=IwAR26JXb5_hCarR-JaH9RkdLuH8IONAfWphrEGJUZkwki1ZbrfSwh8M4fkgc

"La più bella realtà"
RECENSIONE a cura di Paola di Berti
http://paoladiberti.webnode.it/la-piu-bella-realta/
RECENSIONE E INTERVISTA dalla pagina blog "L'amica dei libri"  a cura di Antonietta Mirra 
http://amicadeilibri.blogspot.it/2017/12/recensione-la-piu-bella-realta-di-imma.html
Quotidiano "ROMA"
"Nel sorriso dell'aurora"
Quotidiano "ROMA"
"L'azzurro dell'amicizia"
INTERVISTA E RECENSIONE  del blog letterario "L'Amica dei libri"
http://amicadeilibri.blogspot.it/2016/10/lazzurro-dellamicizia-di-imma.html

Quotidiano "ROMA"

Quotidiano "METROPOLIS"

Recensione da we-press e il gazzettino vesuviano
http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2016/09/21/243862/
http://we-press.it/?p=8962

"In un mare di emozioni"

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n.455 – Agenzia di Comunicazione Akmaios)

 

 

“In un mare di emozioni” (Schena editore, in copertina il disegno “La riva degli incontri” di Simona Simone) è il primo romanzo della carottese Imma Pontecorvo, già affermata come poetessa e premiata in un numerosi concorsi artistici nazionali. Filo conduttore è il mare inteso come fonte di ispirazione, simbolo delle radici, richiamo e nostalgia, tempesta e quiete: metafora dell'esistenza umana ciclicamente movimentata dagli eventi. Nel tessuto narrativo la storia d'amore tenera e indissolubile di Ginevra e Stefano, la forte amicizia della protagonista con Isabella e Zahira, le dinamiche relazionali e i drammi personali che trovano conforto e risoluzione nell'unità degli affetti. Un romanzo impregnato di sentimento e speranza, che con delicata leggerezza lascia spazio a messaggi significativi.

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now