Chiara Costabile 28\11\2015 - Napoli
Cara Imma, solo ieri ho terminato di leggere il tuo romanzo. Quello che mi è balzato subito all’occhio, è stata la sua pulizia. Leggo molto da quando ero bambina si può dire essendo mio padre un professore di lettere e con il tuo libro, finalmente ho letto delle storie raccontate con un linguaggio forbito, sempre con “eleganza”. Riscontro oggi sempre più libri erotici o dove vi sono espressioni salaci usate per uniformarsi al mondo adolescenziale che per me, tra l’altro, sono anche diseducative. Tu, sei una boccata d’aria fresca, invece, dove anche il semplice bacio lo descrivi con romanticismo. Mi auguro e ti incito a scrivere sempre essendo te stessa, perché anche se puoi apparire troppo romantica o formale, però, la poesia e la finezza con la quale scrivi, sarà quel qualcosa in più di speciale che susciterà i dovuti apprezzamenti che noto con piacere, stai già ricevendo da molte persone. Attendo con gioia di leggere il tuo prossimo libro!
Jessica Alberino - 23\11\2015 - Savona
Ho comprato e letto il libro di quest'autrice che non conosco, colpita solo dal titolo e dalla copertina che mi hanno attratto e credo che solo una persona con un animo sensibile e bello avrebbe potuto scrivere e descrivere una storia così delicata. Anch’io amo il mare abitando in liguria a cui dò la stessa importanza. Voglio ringraziare quest’autrice anche per quei sentimenti puri che nel mondo di oggi pochi valorizzano per il tempo speso per cose futili. Un elogio, quindi, perché è più unica che rara!
Rosy Ruggiero 02\12\2015 - Roma
 
Sono stata invitata a mettere mi piace su questa pagina che mi ha completamente rapita per la sua delicatezza. Così come la copertina ed il titolo che sono molto raffinati. Ho comprato e letto il libro di quest’autrice a scatola chiusa e sin dalle prime pagine mi sono emozionata. Da poco ho avuto una figlia e l’amore di Ginevra verso la sua bambina, mi ha davvero commossa tanto. Non riuscivo a staccarmi dalle vicende per la loro profondità e la bravura di quest’autrice che ho trovato, è stata che sembrava di viverle quelle scene descritte perfettamente. I miei complimenti. Spero di leggerti ancora.
Maria Cozzolino 06\12\2015 - Treviso
 
Piacevolezza e freschezza in questo libro, travolgente dal prologo fino all’ultima pagina compresi i ringraziamenti scritti sempre con la medesima penna poetica. L’ho letto per caso seguendo i commenti degli altri lettori di questa dolcissima pagina ed è stata una piacevole sorpresa. Ho apprezzato tanto l’attenzione ai particolari, la lettura scorrevole ed un lessico lirico nitido senza mai una parola fuori posto che rende ammirevole questa autrice alla quale faccio i miei complimenti! Mi dispiace non poter venire alla presentazione essendo di Treviso! Auguri!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alice Somma 30\11\2015
 
Ciao Imma, prima che mi arrivasse il tuo libro, guardando i tanti commenti che hai ricevuto, ero curiosissima di leggerlo. Adesso che l’ho letto, approvo in pieno all’unanimità quella dolcezza, romanticismo, l’amicizia. Io non sapevo che tu scrivessi poesie ma appena ho aperto il libro ed ho iniziato a leggere le prime riga, subito l’ho capito e guardando la pagina web, ho visto la tua silloge di poesie che ho ordinato immediatamente. Lo stile, di chi scrive poesie, è diverso, per questo l’eleganza che tutti ti decantano e che è proprio dei poeti. Congratulazioni e come ti è stato più volte detto, anch’io aspetto di leggere il tuo prossimo libro!
 
 
Francesca D'esposito 29\01\2016
 
Cara IMMA, complimenti vivissimi per aver descritto con semplicità ma in modo profondo nel tuo romanzo quelli che sono i veri valori della vita amore, amicizia, e della famiglia. Grazie per avermi regalato "un mare di emozioni" e aspetto con ansia il prossimo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Isabella Ruggiero -26\11\2015
Un libro scritto con poesia ma di quella vera. Un modo di scrivere così terso e distinto che ti permette di farti vivere insieme ai personaggi le loro storie. Già mi manca quella serenità e fiducia che ho provato quando l’ho finito di leggere così come sentivo ancora l’odore del mare. Complimenti sinceri a quest’autrice.
Marialuisa Frassinetti - Catania- 16\12\2015
Questo libro è un bellissimo inno alla vita, una lunga e dolce poesia scritto con estremo garbo e con uno stile rifinito. L’autrice è stata molto brava nelle descrizioni e particolari da farmi vivere profondamente le varie storie permettendomi di gustarne ogni riga. Per me, è stato un vero viaggio nelle emozioni e nei sentimenti. I miei complimenti e sicuramente aspetterò di leggere la prossima opera!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Francesca Ricci -Firenze- 5\01\16
Dopo tante recensioni positive ho deciso di comprare questo libro che mi ha dato molte più sensazioni di quelle che mi aspettavo, con una narrazione sublime di storie sia d'amore che d’amicizia scritte con tanta passione e dolcezza che si notano durante tutto il romanzo, delle storie di vita molto schiette e moderne che riescono ad intrattenere il lettore senza mai stancarlo. Una di queste storie mi ha ricordato quella di una mia amica e mi sono tanto commossa. Intanto l’ho regalato anche alle mie nipoti che ne sono rimaste entusiaste come me. Mi auguro proprio che questa scrittrice scriva altri libri perché la delicatezza con cui scrive non la si legge ovunque. Complimenti anche per le tue poesie, sei davvero molto brava!
L'Azzurro dell'Amicizia
Valentina (30-09-2016)    sito IBS
Ho letto questo racconto interessata all'argomento ed ho apprezzato molto la delicatezza con la quale è stato scritto. Nonostante certe scene un po' dure per la cattiveria delle due bulle, sono arrivata alle ultime pagine commossa per le emozioni che mi ha suscitato. In poche pagine sono stati affrontati tanti punti sui quali è necessario soffermarsi per riflettere.
Tanti complimenti all'autrice.
Voto: 5 / 5
Alice Somma ( 3-10-2016) 
E’ il secondo libro che leggo di quest’autrice che per me, è una sicurezza perché lei scrive con il cuore. Ha uno stile delicato, i personaggi sono sempre molto reali e riesce a trasportarmi facendomi vivere in prima persona le sue storie. Molto ma molto brava!
Marialuisa (2-10-2016)
Ciao Imma, ci siamo conosciute per caso incuriosita dalla copertina del tuo primo romanzo per poi essere stata catturata dalle emozioni che mi ha suscitato, le stesse che ho provato leggendo il tuo racconto, commovente e dolce pieno di sentimenti, una storia che ti tocca nel profondo, che insegna e che coinvolge. Io mi sono sentita parte delle amiche del tuo primo romanzo, così come mi sono sentita vicino a queste due amiche del racconto. Ecco, cosa mi piace del tuo modo di scrivere, che riesci ad arrivare al cuore! Bravissima!
Mariarosa (3-10-2016) sito IBS
Che dire, bellissimo, emozionante, una storia che infonderà a chi lo leggerà tanto coraggio soprattutto a quei ragazzi vittime di bullismo. Vale più di cinque stelle perchè è stato scritto perfettamente.
Voto: 5 / 5
In un mare di emozioni
Ornella (06-10-2016) sito IBS
Una storia ben costruita, commovente e per la tematica affrontata, non mi aspettavo un libro così completo, con una bella scrittura, ricco di sentimenti e coinvolgente.
Voto: 5 / 5
Amanda De Agostini ( 7-10-2016) sito La Feltrinelli
Ciò che mi ha colpito e mi ha spinto a comprare questo testo, è stata la copertina e la trama sul retro. Ciò che ho trovato all'interno del libro,  ha superato di gran lunga le aspettative perchè è un racconto di formazione da custodire per la sua importanza. 

Lidia

25/11/2016 21.09.19 sito IBS
Il segreto di questo libro è che è un testo adatto ad un pubblico adulto, ma anche ad un pubblico giovane. Riesce, grazie alla bravura della scrittrice, ad arrivare al cuore del problema alla ricerca di chi agisce in modo prepotente, di chi tace di fronte ad atti di prevaricazione, di chi subisce senza parlare. Invita soprattutto ad uscire da un mondo di omertà. E' da leggere assolutamente per comprendere meglio il mondo giovanile di oggi e per poterci entrare! Complimenti e grazie all’autrice per averlo scritto.

Lucy_Savarese - dicembre 25, 2016 - youcanprint
Un libro scelto per caso, mi è piaciuta la copertina che mi trasmette una bella sensazione di libertà e pace. Sono stata felice di questa scelta perché si è rivelato davvero molto, molto interessante! Ben scritto, con i personaggi ben caratterizzati che si evolvono durante il romanzo. La storia è molto appassionante, con forti legami con la realtà. Un gran bel libro. Complimenti a quest’autrice!
Lorena - 31/12/2016 14.35.20 - ibs
Adoro l’aurora come momento della giornata e quindi alla mia ricerca di libri che la rappresentano, è comparso questo di questa scrittrice che non conoscevo. Adesso, dopo aver letto il suo libro la conosco perché solo una persona sensibile e gentile potrebbe scrivere con garbo una storia così dolce e poetica!
 Alexia  - 30/12/2016 14.22.45 - ibs
E’ impossibile non apprezzare questo romanzo che c’insegna a valorizzare quelle persone speciali come Daisy. Scritto in modo impeccabile, con bei personaggi caratterizzati alla perfezione. 5 stelline meritate
Manuela Chiarottino - gennaio 26, 2017 
Una storia scritta bene e con garbo. Bella la figura della protagonista e dolce la storia d'amore. Un messaggio positivo e di speranza. Anche se quel conta è certamente la storia, un plauso anche alla cover, molto carina.

Miriana

07/01/2017 17.14.07

Questo romanzo ci fa volare nell’antico western con i cowboy, i cavalli, la dolcezza di Daisy con il suo pony. E’ stato scritto con cura incastrando tutti i vari personaggi tra loro con armonia e sentimenti diversi che producono phatos e voglia di scoprire come andrà a finire! Mi è piaciuto moltissimo!

Silvana Cacace

03/01/2017 11.03.34

Pensavo fosse solo una storia collegata alla bambina down ed invece mi sono trovata a leggere un insieme di avvenimenti che non mi aspettavo assolutamente. Non è nemmeno il solito romanzo romantico ma c’’è anche della suspense che ti coinvolge. Il finale, poi, una vera rilevazione. Devo dire che l’ho letto senza stancarmi o annoiarmi, ma con interesse anche per il modo singolare con cui è stato scritto, gentile e genuino. Bè, un gran bel libro! Consigliatissimo!

dorotea_72 - 07/01/2017 17:05

Belle le descrizioni del Texas e dei panorami, bravissima l'autrice perché mi ha fatto sentire quei luoghi come fossero reali, sembrava proprio che anch'io fossi lì tra le praterie in quell'atmosfera stile western. Anche lo chalet sul lago e la natura intorno, descrizioni scritte magnificamente. Tutto molto dolce e coinvolgente. Un libro che vale la pena di essere letto senza nessun dubbio

Francesca Ricci - 28/12/2016 14:37

scrittrice bravissima, un libro davvero molto bello scritto con poesia ed eleganza.Trama avvincente, descrizioni magnifiche, ricca di sorprese. Le scene si aprono e si chiudono, si alternano a sorpresa con il personaggio che non ti aspetti, lasciando la suspense sempre accesa. Il finale mi ha sorpreso piacevolmente. Lo consiglio vivamente.

 
"Nel sorriso dell'aurora"
Ambrogio Coppola 29\11\2015

Credo che mai titolo sia stato più appropriato, la bellissima storia d'amore della protagonista Ginevra mi ha trasmesso tantissime belle emozioni. Adesso sto leggendo più volte le poesie, anche queste bellissime e dalle quali si evince sensibilità, sentimento, amore. Complimenti.

Eugenia Somma 04\12\2015

Complimenti davvero. Il tuo libro rappresenta tutto ciò per cui vale la pena di vivere:amore,amicizia, giustizia. Valori che nonostante tutto sono vivi in noi e nel nostro piccolo cerchiamo di praticarlo, e trasmettere agli altri. Un abbraccio

Marilù Masturzo 9\02\2016
Imma cara, complimenti x il libro, l'ho letto solo ora , una sola parola, stupendo... l 'amore, l' amicizia che bei sentimenti... grazie ancora e spero di poter leggere al più presto qualche altro tuo libro... un abbraccio

Sisa Iaccarino 07\12\2015

La tua penna guidata dal tuo cuore, mi ha trasmesso tutto il tuo sapere, con la tua dolcezza ti auguro di stupirmi ancora!

 

Linda Battaglia 7\12\2015

Ciao Imma, ho letto con tanto piacere il tuo dolcissimo libro! Mi è piaciuto molto...scritto molto bene, delicato...perfettamente rispondente alla tua personalità! Complimenti...continua perché hai la capacità di far pensare ad un mondo migliore...fatto di veri sentimenti! Un abbraccio forte Linda

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now