Mi chiamo Imma, sono nata a Vico Equense e vivo a Piano di Sorrento, nella Costiera Sorrentina, meraviglioso posto di villeggiatura e mèta di turisti provenienti da ogni parte del mondo!

Sono laureata in Scienze dell’Educazione all’Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli e lavoro presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

Sin da adolescente ho avuto la passione verso la poesia e partecipando a diversi concorsi letterari ho ricevuto premi e riconoscimenti:

 

 * 2° posto sez. giovani al 22° Gran Premio Letterario “Città di Roma”; anno 1989

 

 * Medaglia d’oro per la sezione a tema imposto e medaglia d’argento per il tema libero, al Concorso Internazionale di poesia “Aquila      Estense”, Ponte Tresa, anno 1995.

 

 * Coppa per il 3° posto al Premio di poesia “Don Onorio Rocca” I edizione “Il mare e l’anima”, bandito dall’Associazione culturale “Cypraea”, Sant’Agnello, anno 1993

 * Menzione d’onore al Concorso Nazionale “Poesie d’amore” con la lirica “Ode d’amore per il mare” e la relativa pubblicazione all’interno del libro Poesie d’amore - Edizioni penna d’autore, 2015.

 * Finalista al concorso poetico “Versi in volo”, con pubblicazione della lirica “Vivere nell’Amore” all’interno dell’antologia “ Nessun dannato orologio “ Sensoinverso edizioni, 2015.

 * Finalista al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Percorsi Letterari Shelley e Byron" II edizione con Menzione speciale per il      racconto "Lo specchio dei ricordi" e Menzione speciale per la poesia "Vivere nell'amore" e relativa pubblicazione all’interno dell’antologia  "Percorsi letterari Shelley e Byron" , 2015.

 

 * Litografia per il 3° posto al Concorso letterario nazionale ed internazionale “Le Pieridi” con la lirica “Inno alla donna”, 2015

 * Vincitrice dell'11 Concorso di scrittura "Le donne pensano...le donne scrivono"  2016 con pubblicazione nell'omonina Antologia.

 

 * Medaglia d'Argento e Diploma al Concorso Letterario - Artistico Internazionale "Città di Avellino Trofeo Verso il Futuro" con        pubblicazione nell'Antologia Autori Contemporanei- Casa editrice Menna, 2016 

 * Menzione d'onore alla 7 edizione del Concorso Nazionale Poesie d'amore con la lirica "L'alba di un nuovo giorno" e relativa pubblicazione    all'interno del libro "Poeti contomporanei" - Edizioni penna d'autore, 2016

 

* Targa personalizzata per il 2 posto al Concorso Nazionale di Poesia " Versi di Storia", 2016

* Targa personalizzata per il 3 posto al Concorso Letterario “ L’arte della parola “ - Roma, 2017

* Diploma di merito al Concorso Nazionale “AlberoAndronico” con il racconto “La strada del cuore” – Roma, 2017

 

Sono molteplici i pensieri che ho cercato di esprimere, nel corso degli anni, con la creazione di diverse poesie dalle quali  è nata la silloge "A passi di danza sui miei pensieri " edito da Youcanprint- 2015

Ho iniziato, poi, a cimentarmi nel mondo della narrativa con un breve racconto "Lo specchio dei ricordi"  che ho allegato alla silloge e con la creazione del mio primo romanzo “In un mare di emozioni”  pubblicato con la casa editrice Schena Editore- Fasano al quale è stato attribuito la Menzione d'Onore alla XIV edizione del Concorso Letterario Internazionale  "Le pieridi"- Policoro,2016.

Successivamente ho pubblicato il racconto "L'azzurro dell'amicizia" edito con la casa editrice Milena edizioni - Napoli, 2016 e il mio secondo romanzo "Nel sorriso dell'aurora." (Youcanprint, 2016)

Nel 2017 è uscito il racconto "La più bella realtà", Milena edizioni premiato con medaglione aureo e pergamena al Concorso letterario Artistico "Città di Avellino", Trofeo verso il futuro, 2018. 

4 classificata alla 22° edizione del Premio Letterario Internazionale "Trofeo Penna d'autore" , Torino 2018 

Litografia "Penelepe"  dell'artista Rosanna Venneri ricevuta per il 3° posto con la poesia "Inno alla donna"

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now